Volkswagen è una presenza stabile sul territorio italiano, con sedi sparse in tutta la penisola. Le concessionarie Volkswagen presentano numerosi servizi di assistenza, molto utili per gli automobilisti che hanno scelto i modelli della casa tedesca. Grazie a queste sedi il rapporto tra l’azienda e l’acquirente non termina al momento della compravendita, ma può proseguire per molti anni.
Per trovare la concessionaria più vicina a voi potete usare direttamente il sito di Volkswagen, che presenta l’elenco completo di tutti i centri presenti in Italia. Per ogni concessionaria ci vengono indicati gli orari di apertura e chiusura e tutti i contatti utili, sia email che telefonici.
Proseguite nella lettura se volete sapere di più sui servizi delle sedi Volkswagen.
Accessori e ricambi
Nelle concessionarie Volkswagen è possibile acquistare accessori e ricambi ufficiali.
Questi pezzi di ricambio hanno caratteristiche di alto livello. Sono realizzati con materiali resistenti, e non temono l’usura precoce. Inoltre l’azienda li ha progettati per essere uguali in tutto e per tutto ai pezzi che stiamo andando a cambiare, così da mantenere l’integrità strutturale del motore e non ridurre in alcun modo le prestazioni.
Gli accessori sono meno importanti dei ricambi, ma anche in questo caso è utile acquistare prodotti garantiti e di buona fattura. Gli accessori ufficiali presentano la massima compatibilità, e sono studiati per adattarsi al nostro specifico modello di auto. Volkswagen propone un ampio catalogo di accessori, adatti per ogni genere di esigenza. Non mancano soluzioni prettamente estetiche, come ad esempio gli esclusivi cerchi in lega.
Comfort in ogni momento
Nel corso del tempo l’assistenza fornita dalle concessionarie Volkswagen si è ampliata, offrendo al pubblico nuovi servizi. Per esempio oggi non è raro trovare delle sedi che abbiano organizzato una sala d’attesa, dotata di numerose comodità, a partire dalla linea internet. In questo modo gli automobilisti possono aspettare che la riparazione o l’intervento di manutenzione terminino restando in sede, riposando o proseguendo con il proprio lavoro in smart working.
Quando invece l’auto deve restare in officina per qualche giorno possono essere utili altri servizi aggiuntivi, come ad esempio la vettura di cortesia. Grazie a una macchina sostitutiva possiamo continuare a spostarci, portando a termine i nostri impegni senza sentirci limitati.
Risparmiare con i piani di manutenzione prepagata
Ogni automobile ha bisogno di un’ispezione periodica, per verificare che tutto sia in ordine e controllare se è il caso di sostituire qualche pezzo. Gli interventi di manutenzione non vanno sottovalutati: da essi dipende il corretto funzionamento della macchina e anche la sicurezza nei nostri spostamenti.
Per questo nelle officine delle concessionarie Volkswagen si occupano di svolgere la manutenzione periodica, garantendo precisione e affidabilità. In sede si possono acquistare dei piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di We Care. La principale caratteristica di questo servizio è il costo bloccato: per chi acquista i piani We Care il costo della manutenzione nel tempo non aumenta.
Clever Repair
Se il vetro del parabrezza si scheggia esiste una soluzione molto economica, chiamata Clever Repair. Questo sistema permette di riparare piccole incrinature del vetro, senza dover arrivare a sostituire il parabrezza. Una sostituzione completa potrebbe rivelarsi davvero molto costosa.
Non tutte le crepe sono riparabili con Clever Repair. Per questo il nostro consiglio è di far vedere il problema ai tecnici dell’officina Volkswagen, così che loro possano dirvi se può essere risolto con Clever Repair.