Le promozioni manutenzione Volkswagen sono dedicate alla manutenzione ordinaria e programmata per i veicoli commerciali del costruttore. Si tratta di un insieme di iniziative destinate ai possessori di furgoni e mezzi da lavoro, che possono usufruire di sconti sui lavori effettuati presso le officine autorizzate del gruppo.
Chi utilizza un veicolo commerciale tutti i giorni sa quanto sia importante tenere il proprio mezzo nelle migliori condizioni estetiche e funzionali. La manutenzione ordinaria è un passaggio fondamentale al fine di avere il veicolo in perfetta efficienza. Periodicamente andranno controllati l’impianto frenante, gli ammortizzatori, il comparto elettronico e tutte le componenti meccaniche, in particolar modo quelle maggiormente soggette a usura.
Si tratta di operazioni che, se svolte con regolarità, garantiscono al mezzo di esprimere il massimo in termini di efficienza, sicurezza e affidabilità. Un furgone controllato costantemente continuerà a svolgere il suo lavoro negli anni, senza mostrare segni di affaticamento e senza andare incontro a guasti e malfunzionamenti. Vediamo quali sono le promozioni che Volkswagen ha ideato per i possessori di veicoli commerciali, al fine di garantire loro un’impeccabile servizio d’officina, a prezzi vantaggiosi.
I piani di manutenzione
I piani di manutenzione Volkswagen possono essere prenotati prima ancora di acquistare un nuovo veicolo commerciale, ma possono essere scelti anche in un secondo momento. L’offerta della casa di Wolfsburg si articola su due linee, chiamate rispettivamente Service Plan e We Care.
Il piano di manutenzione Service Plan è dedicato ai veicoli di prossima immatricolazione, e permette di gestire la manutenzione programmata in modo efficiente, e risparmiando. Il pacchetto può essere personalizzato in base alla durata e al chilometraggio, fino a 5 anni o 200.000 chilometri. Sono inclusi nel prezzo tutti gli interventi di manutenzione programmata più comuni, come la sostituzione delle spazzole tergicristallo anteriori e posteriori, la sostituzione di dischi e pastiglie freno sia anteriori che posteriori, e il cambio degli ammortizzatori su entrambi gli assi del veicolo.
Scegliendo l’opzione Service Plan Plus Base i clienti hanno diritto a tutti i servizi sopra elencati, ai quali si aggiunge la sostituzione della batteria e la sostituzione della frizione.
Con WeCare il cliente si assicura un piano di manutenzione programmata a prezzi bloccati. Si tratta di fatto di una manutenzione prepagata che mette al riparo da flessioni del prezzo dei ricambi, e consente di accedere ai servizi d’officina con uno sconto sul listino.
Una caratteristica peculiare dei piani di manutenzione Volkswagen è la loro flessibilità: possiamo stabilire durata del piano e tipologie di interventi, ma anche il metodo di pagamento che preferiamo. È inoltre possibile pagare in un’unica soluzione o rateizzare l’importo in comode rate, per tutta la durata dell’iniziativa. In questo modo è possibile tenere sotto controllo sin dall’inizio i costi del veicolo alla voce manutenzione, con i prezzi che rimangono fissi nel tempo.
Quelle relative al tagliando e più in generale alla manutenzione sono voci molto importanti nell’ottica della gestione di un veicolo commerciale, e possono incidere in maniera significativa sulle spese aziendali soprattutto se il parco automezzi è piuttosto nutrito. Le offerte Volkswagen quindi rappresentano un vantaggio economico ma anche di carattere pratico, perché consentono di avere un’idea ben chiara su tutti i costi a cui il titolare d’impresa andrà incontro per la gestione della sua flotta aziendale.