Come scegliere il modello da uomo giusto
Prima di approcciarsi all’acquisto orologi usati Bologna è opportuno avere bene in mente quale sia il modello più adatto per il proprio polso. Gli aspetti da prendere in considerazione per l’acquisto di un orologio elegante da uomo sono diversi. Il primo è la dimensione del quadrante, per rispettare la giusta proporzione con il polso. Un polso piccolo dovrebbe indossare un orologio con il quadrante che va da 36 mm a 44 mm. Un polso più importante, invece, può concentrarsi sui quadranti da 44 a 50 mm. Il secondo fattore da prendere in esame è il movimento dell’orologio. Questo può essere:
- al quarzo, dotato di una batteria di lunga durata e di lancette che si muovono a scatti con il classico ticchettio.
- automatico, che funziona grazie ai movimenti del polso, senza produrre alcun suono
- meccanico, dove la batteria funziona grazie ad una particolare molla da riavvolgere dopo un certo tempo.
Altrettanto importante è la scelta del cinturino. Gli orologi più eleganti, infatti, presentano un cinturino in pelle, perfetto per le occasioni ufficiali o le cerimonie, oppure in acciaio, ideale sia in contesti formali che nella vita di tutti i giorni. Per il cinturino, infine, è bene scegliere il colore appropriato. I colori scuri, infatti, sono più indicati per occasioni formali, mentre i colori neutri si abbinano perfettamente sia ad un outfit elegante, che ad uno più casual.
Acquisto orologi usati Bologna: a chi rivolgersi
Per l’acquisto orologi usati Bologna è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità dell’Ora del Gallo, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Il negozio mette a disposizione dei propri clienti un’ampia scelta di orologi originali, tutti accuratamente controllati e periziati anche nel più piccolo dettaglio. Un team di professionisti sarà a completa disposizione per consigliare i clienti nella scelta migliore. Effettuando l’acquisto orologi usati Bologna presso l’Ora del Gallo, infine, si avrà una garanzia di dodici mesi.