Le bilance volumetriche: cosa sono
Con il termine bilancia volumetrica (anche conosciuta con il nome di bilancia pondovolumetrica) facciamo riferimento a una bilancia particolare in grado di pesare e misurare oggetti dai grandi volumi; infatti per questo è usata principalmente a livello industriale. Può essere usata per pesare sia oggetti con forme regolari sia oggetti con forme irregolari: a prescindere da ciò i dati vengono sempre visualizzati sullo schermo con precisione e accuratezza.
Quando si decide di acquistare una bilancia volumetrica è bene affidarsi a un’azienda esperta nella produzione delle stesse per avere la certezza di comprare un prodotto valido, duraturo e che misuri in maniera davvero precisa.
Se state cercando questo tipo di bilance volumetriche, andate a visitare il sito web di Sipi per scegliere il prodotto migliore per voi tra quelli proposti dal loro catalogo.
Per cosa vengono usate?
Queste bilance vengono usate, per esempio, nell’ambito della logistica, sia nei magazzini sia per le spedizioni, visto che il volume e peso dei pacchi, o dei colli, è un dato parecchio rilevante per ogni tipo di consegna e di smistamento.
Queste bilance possiedono uno schermo che indica tutti i dati necessari e che li va a inserire in autonomia nel tipo di gestionale usato dall’azienda, così da semplificare il lavoro.
Spesso, le bilance volumetriche possiedono anche delle ruote così da poter essere spostate con facilità nei magazzini o dove vengono utilizzate.
Le bilance elettroniche
Le bilance elettroniche comprendono una vasta gamma di tipologie di bilance, ognuna con scopi diversi. Tra esse vi sono: le bilance pesapersone, le bilance per la casa e la cucina, le bilance professionali da pavimenti, le bilance industriali, le bilance multifunzione, le bilance conta-pezzi e le bilance volumetriche.
Tutte quanto possiedono una scheda elettronica che è in grado di fornire dati di misurazione molto precisi.