Stai programmando una vacanza in montagna? Se vuoi dare una spinta diversa alla tua concezione di viaggio, quest’anno concediti un’esperienza davvero indimenticabile: vivi il brivido dell’alta quota scalando una delle vette più alte delle Dolomiti e pernottando in un rifugio alpino come un vero alpinista! Se sei ancora indeciso sull’escursione, ho la soluzione all’altezza delle tue aspettative. Sei uno spirito aperto all’avventura: allora non perdere l’occasione di respirare l’aria dei monti immerso nel fascino più colorato della dolomia. Sei pronto per il trekking?
Rifugio Capanna Fassa: la gustosa pausa in cima alla vetta del Piz Boe’
La soluzione è ovviamente un’escursione ad anello sul Piz Boe’, vetta pronta a emozionarti con i suoi 3152 metri di altezza. Il sentiero ha inizio dal Passo Pordoi ed è pronto ad avviarti verso la cima più alta del Gruppo del Sella. Le vie di accesso per il Piz sono diverse, ma la più condivisa è quella che ti porta sulla terrazza panoramica attraverso la Funivia Sass Pordoi: per gli interessati è consigliato l’avvio in prima mattinata per evitare traffico, affollamenti e lunghe file (la cima è una meta molto ambita da turisti e residenti locali). Il sentiero non è particolarmente difficile e non prevedere ferrate: con le dovute accortezze è possibile scalarlo con tranquillità. Raggiunto il Piz Boè, che rappresenta una delle escursioni più celebri della zona, è possibile godersi il panorama cullati dal calore di un gustoso strudel o di altri piatti tipici locali, la giusta pausa per recuperare le energie e rimettersi in cammino. Il giusto break è possibile anche oltre i 3.000 da Capanna Fassa, rifugio alpino con ristorante e pernottamento a Canazei.
Capanna Fassa: il rifugio che ti culla a 3152 metri di altezza
Da Capanna Fassa puoi scegliere anche una sosta più lunga grazie alla possibilità di pernottamento per chi ama vivere la montagna giorno dopo giorno in cima alle sue splendide vette. Esplora il sito per avere maggiori informazioni e prenota la tua vacanza ad alta quota: le dolomiti ti aspettano!