Event Planner: chi è e cosa fa

Partecipare a un evento, di qualsiasi tipo esso sia, da matrimoni, a lauree, a feste e tutto quello che vi può venire in mente, è sempre piacevole: si tratta di un’occasione in cui diversi, trascorrendo del tempo in compagnia, tra invitati, cibo, bibite, stuzzichini, della musica, la giusta location, solo per citare alcuni degli aspetti e dei particolari che caratterizzando un evento.

Per poter realizzare tutto ciò fin nei minimi dettagli, in modo accurato e al meglio possibile, ci si può rivolgere a una figura, detta Event Planner (in italiano organizzatore di eventi) che si occupa proprio della preparazione, della realizzazione e della gestione di tutto.

Il servizio di organizzazione eventi in Puglia offerto da Sud Experience, Weddings & Mice Events saprà realizzare e rendere al meglio ogni vostro desiderio.

 

L’Event Planner: chi è quindi?

Un Event Planner è una figura professionale che si occupa di ogni festa, evento e manifestazione. Quindi si occupa si pensare a ogni aspetto per rendere impeccabile qualsiasi evento.

Innanzitutto l’Event Planner condurrà un colloquio preliminare con il suo cliente, con il fine di comprendere i suoi desideri e le sue richieste, per avere una base da cui partire per realizzare l’evento nel suo complesso. Dopo di che si mette in moto e si mette in contatto con diverse altre figure professionali, visto che è necessario collaborare con diversi esperti in diverse attività quali fotografi, designer, coreografi, copywriter, tecnici, chi lavora nella logistica ecc. Si tratta quindi di un lavoro di gruppo, in cui anche le strategie marketing (se si tratta di eventi pubblici e privati a cui parteciperanno diverse persone) sono necessarie per sponsorizzare l’evento stesso.

Poi si inizia scegliendo la location adatta per le necessità del proprio cliente e si inizia a prepararla con luci, decorazioni, sistemi audio e tanti altri diversi dispositivi e addobbi. Inoltre un altro compito dell’Event Planner sarà quello di supervisionare tutte le fasi di realizzazione e i risultati finali.

editor

Torna in alto