Vacanza in Liguria, cosa fare alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una catena di cinque pittoreschi borghi sulla costa della Liguria nel nord Italia. Le città sono collegate da sentieri, con non più di 3,5 miglia tra ogni paese. Stai pensando di prenotare una casa vacanze alle Cinque Terre? Ecco alcune attività da non perdere!

Soggiorno in casa vacanze alle Cinque Terre: le attività da non perdere

Ecco i nostri consigli che ti aiuteranno a vivere al meglio la tua vacanza alla Cinque Terre!

Fai un’escursione

Anche se non hai intenzione di percorrere le 7 miglia da un’estremità all’altra delle Cinque Terre, dovresti almeno percorrere un piccolo tratto dei numerosi sentieri che collegano la zona. La passeggiata da Manarola a Corniglia, ad esempio, è lunga poco più di un chilometro e si percorre in circa 40 minuti.

Stendere un asciugamano sulla spiaggia di Monterosso

Le numerose spiagge delle Cinque Terre tendono ad essere piccole, di ciottoli e, in alta stagione, affollate. La spiaggia di Fegina a Monterosso al Mare è la spiaggia più grande della regione, e l’unica sabbiosa. Potresti riuscire a guadagnare un paio di metri quadrati qui per stendere un asciugamano, ma in caso contrario, tenta la fortuna in alcune delle dozzine di altre spiagge lungo la costa.

Scatta una foto al punto panoramico di Manarola

Il punto panoramico di Manarola è apprezzato ogni anno da migliaia di turisti. La vista è vicino alla fine di una passerella lastricata che corre a nord della città. Puoi vederlo dalla città stessa e ci vogliono solo circa 200 metri di facile per raggiungerlo. Programma la tua visita per il tramonto, o quando le luci della città iniziano a brillare e si riflettono sul mare, e avrai una foto e un momento di cui farai tesoro per sempre.

Salta su una barca

Vedere le Cinque Terre da una barca significa vedere i paesi e la costa da una prospettiva completamente diversa. La barca ti porterà attraverso baie nascoste, spiagge e cascate e ti offrirà viste magnifiche della costa. Più piccola è la barca, maggiori sono le possibilità di sostare per nuotare o fare snorkeling nelle limpide acque del Mar Ligure.

editor

Torna in alto