Auto per neopatentati

Auto per neopatentati

Con più di un quarto dei decessi tra i 15 e i 19 anni che si verificano a seguito di collisioni stradali, è molto importante che i giovani conducenti si sentano al sicuro e fiduciosi nelle proprie capacità al volante ed abbiano una buona auto per neopatentati. Ecco perché è così preoccupante che un recente studio di ricerca ha scoperto che, sfortunatamente, non è così.

 

Visione Zero

Uno studio della campagna Vision Zero di Continental Tyres ha rivelato risultati preoccupanti, che hanno mostrato che quasi il 50% dei giovani conducenti ammette di non essere al sicuro sulla strada. Sfortunatamente, due terzi dei genitori concordano sul fatto che il proprio figlio è a rischio.

 

Lo studio, che ha intervistato 1.000 automobilisti di età compresa tra 17 e 24 anni e 1.000 genitori di giovani conducenti, ha anche rilevato che i giovani si sentono poco equipaggiati con le conoscenze generali sull’auto. La metà dei giovani automobilisti ha affermato di non sapere nulla della manutenzione di base dell’auto e meno della metà dei giovani conducenti intervistati era a conoscenza dei requisiti legali del battistrada degli pneumatici.

 

Uno su cinque ha ammesso che, in caso di foratura del proprio veicolo, non sapeva quale linea di condotta seguire, compreso se avesse o meno un ricambio. Sapere cosa fare in caso di problemi con le gomme è importante per tutti i conducenti; consulta la nostra guida agli pneumatici per ulteriori informazioni.

 

Imparare la sicurezza stradale

Secondo The Express , la campagna Vision Zero punta a migliorare la sicurezza stradale nel Regno Unito, motivo per cui lo studio è così importante per migliorare le conoscenze che i giovani conducenti hanno, sia del loro veicolo che delle migliori pratiche di guida. Quest’estate l’esame di teoria della guida nel Regno Unito, progettato per garantire viaggi più sicuri e ridurre il numero di persone coinvolte in incidenti, ha compiuto 20 anni . L’indagine ha portato alla luce la sensazione che forse l’età dell’esame di teoria, abbinata all’esame pratico di guida dell’invecchiamento , significhi che ai giovani conducenti non viene insegnato abbastanza sulla sicurezza stradale.

 

 

 

Il 2017 vedrà l’adattamento dell’esame di guida nel tentativo di migliorare la sicurezza sulle strade del Regno Unito. Autocar ha riferito che “la retromarcia e la svolta nella strada saranno sostituite da manovre ‘realistiche’ come la retromarcia e l’uscita da un parcheggio”. Non solo questo, ma il tempo di guida indipendente durante il test sarà raddoppiato da 10 a 20 minuti.

 

Mark Griffiths, esperto di sicurezza presso Continental Tyres, ha dichiarato: “Ogni giorno nel Regno Unito, circa nove persone muoiono o rimangono gravemente ferite a causa di un incidente stradale che coinvolge un giovane automobilista.

 

“È fondamentale che i giovani dai 17 ai 24 anni ricevano adeguate informazioni sulla sicurezza stradale mentre imparano a guidare, preparandoli per una vita di guida sicura”.

editor

Torna in alto