Soffice come una piuma!

Nata nel 1948, fondata dalla bisnonna Amelia a Incisa Valdarno, l’azienda Sofficepiuma inizia da subito a commerciare nel settore della biancheria per la casa, specializzandosi in corredi e soprattutto di lino ricamato. Nel 1966 l’azienda si sposta nell’attuale sede di Matassino e continua con la stessa passione e attenzione alla qualità, quella vera, quella del Made in Italy. Passione per la qualità tramandata di generazione in generazione. Lottare per la qualità al giorno d’oggi è difficile, un periodo storico dove si cerca solo il risparmio, dimenticandoci che il miglior risparmio è investire in qualità. I suoi piumini Molina sono davvero morbidissimi e realizzati con vera piuma d’oca.

ETICHETTE E CERTIFICAZIONI

L’azienda Sofficepiuma nutre una particolare sensibilità per il rispetto per gli animali, assicurando tracciabilità e trasparenza nella filiera. Già dal 2010 Molina ha iniziato ad interessarsi a questo tema, sviluppando un sistema di controllo della supply chain.

Il punto chiave delle certificazioni riconosciute a Molina è l’utilizzo di auditor esterni indipendenti, che effettuano controlli ed ispezionano regolarmente tutte le entità della catena di fornitura, garantendo la tracciabilità completa della merce attraverso la supply chain, a partire dalle fattorie dove vengono allevati gli animali.

Sono categoricamente escluse pratiche come lo spiumaggio a vivo (live plucking) e l’alimentazione forzata (forced feeding), ma oltre a questo vengono mantenuti sotto controllo alche altri parametri fondamentali quali l’approvvigionamento di acqua e cibo, lo spazio disponibile e la pulizia della struttura.

Grazie alla valutazione di tutti gli aspetti legati al benessere degli animali attraverso ogni punto della filiera, Molina spera di migliorarne la condizione di vita ed al tempo stesso fornire ai rivenditori e ai consumatori una maggiore fiducia nell’approvvigionamento etico e responsabile di un prezioso prodotto della natura, come è la piuma.

Diverse certificazioni attribuiteci negli anni dimostrano la nostra attenzione costante nei confronti di questo tema, come Assopiuma e Nomite.

editor

Torna in alto