Ostuni, la Città Bianca a picco sul mare

Le vacanze nella città di Ostuni, possono essere fatte tutto l’anno! Non è vero che si può andare solo d’estate perché poi al mare non si va più. A Ostuni fa caldo ben oltre l’estate propriamente intesa e, anzi, forse il mare è ancora più bello… calmo, fresco, meno popolato, tutto per te!

Prenota il tuo sogno in Puglia: anche se l’estate è finita, puoi comunque goderti la cittadina in piena tranquillità e spensieratezza. Ti accoglieranno bellezze naturali, un panorama mozzafiato e il clima incantevole di un luogo ricco di storia e tradizione come quello pugliese. Ostuni si trova in provincia di Brindisi ed è una meta molto ambita per le vacanze: soprattutto in vista dell’estate, ti conviene muoverti per tempo per “conquistare” il posto migliore e ideale per te.

Ostuni è anche detta la Città Bianca: è infatti conosciuta in tutto il mondo con questo suggestivo soprannome, che deriva dal caratteristico centro storico. In passato infatti le pareti delle case erano completamente ricoperte dalla calce bianca e l’effetto che ne derivava era spettacolare e unico. La Città Bianca ha conservato in gran parte le sue caratteristiche: lo si può notare dalle migliaia di foto presenti in rete. I suoi scorci sono davvero caratteristici e fare una vacanza a Ostuni può essere davvero una esperienza unica.

Il litorale di Ostuni è lungo circa 20 km. Si affaccia sul Mar Adriatico ed ha sia Bandiera Blu sia le Cinque Vele di Legambiente. La città ospita molte e tipiche masserie fortificate: si trovano nelle campagne che circondano Ostuni: la più famosa forse è la masseria di San Domenico, che in passato era gestita dai Cavalieri di Malta!

Insomma Ostuni è davvero una città ricca di bellezze e che vale la pena visitare… se hai voglia di vacanze, ogni momento è quello giusto!

editor

Torna in alto