Laminazione delle ciglia: in cosa consiste?

La laminazione delle ciglia, chiamata anche ciglia liftante alla cheratina, è un trattamento che incurva, scurisce e nutre le ciglia. Sebbene dia un effetto molto naturale, lo sguardo diventa più espressivo. Se cerchi un salone di bellezza a Torino specializzato in questo trattamento pupi affidarti a Effeestetica!

Ma cos’è la laminazione delle ciglia, quali sono gli effetti e cosa la differenzia dal lifting delle ciglia? sSopriamolo insieme!

Cos’è la laminazione delle ciglia?

La procedura prevede quattro fasi, ogni fase dura circa 15 minuti. Il processo completo richiede 60-90 minuti poiché tutte le preparazioni devono essere completamente asciutte.

Preparazione – Salone di bellezza a Torino

In primo luogo, un’estetista sgrassa le ciglia e applica cuscinetti e sotto gli occhi, che dovrebbe impedire alle ciglia di aderire e proteggere anche la pelle.

Applicazione di un preparato nutrizionale

L’estetista applica cuscinetti in silicone sulle palpebre superiori e ci applica le ciglia superiori. Quindi copre i capelli con una preparazione nutritiva che rinforza, ispessisce e rende le ciglia otticamente più dense. Inoltre, fa assorbire più rapidamente il pigmento colorato.

Tintura

Una volta che la preparazione si asciuga, l’estetista applica una tintura nera o marrone.

Gel fissante

Al termine, l’estetista applica la cheratina che fissa i preparati applicati.

Quanto dura l’effetto?

Gli effetti sono visibili da sei a otto settimane, ma il trattamento non può essere ripetuto prima di due mesi. I casi di allergia e irritazione sono estremamente rari. In generale le ciglia dopo il trattamento vanno trattate come normali ciglia – sono ammessi trucco, piscina, sauna, bagni in acqua salata e bagni di sole.

Laminazione delle ciglia e lifting delle ciglia: differenze

La laminazione delle ciglia e il lifting delle ciglia hanno una caratteristica essenziale in comune: entrambi migliorano la condizione delle ciglia. A parte questo, differiscono in modo significativo. Mentre il lifting delle ciglia prevede solo il sollevamento e l’arricciatura, nel caso della laminazione viene applicato un preparato nutritivo. A tale scopo viene utilizzata la cheratina, che ispessisce le ciglia e riempie gli spazi vuoti in esse. Successivamente, le ciglia sono colorate. Tenendo conto di tutto, la laminazione delle ciglia dà un effetto più spettacolare.

editor

Torna in alto