Cos’è e cosa offre l’intervento di rinoplastica Milano? Tra le operazioni per correggere eventuali inestetismi – ma non vi si ricorre solo in questo caso – troviamo la rinoplastica, che aiuta anche a migliorare la respirazione. Certo, è utile per modificare la forma del naso, oltre che le sue dimensioni, permettendo dunque di trovare una propria armonia. In ogni caso, l’intervento di rinoplastica non è mirato a stravolgere la fisionomia.
Rinoplastica: cos’è
La rinoplastica è un intervento suggerito in alcuni casi: per esempio, quando il naso è troppo grosso o lungo rispetto alla proporzione del viso, se il naso è storto, ricurvo o simmetrico. Può tornare utile a chi ha la punta del naso grossa, larga, cadente, prominente o schiacciata. O ancora se si ha un naso con la gobba (cartilaginea o ossea).
Rinoplastica: a cosa serve
Alla base della rinoplastica troviamo la possibilità di migliorare l’armonia del volto, ma non solo. L’intervento, oltre che estetico, è da considerarsi anche funzionale. Sì, riduce le dimensioni del naso e propone un profilo estetico molto più armonioso, ma è anche vero che è utile a chi presenta un difetto di respirazione. In tal caso si parla di rinosettoplastica, che garantisce di risolvere a monte il problema respiratorio.
Rinoplastica Milano: il centro specializzato
La chirurgia plastica e ricostruttiva ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni. Questo settore è uno dei più importanti della medicina, perché aiuta le persone – donne e uomini – a ritrovare la propria armonia, ma anche a piacersi molto di più.
La chirurgia estetica del naso può essere eseguita a Milano, nello studio medico e ambulatorio chirurgico La Rinoplastica, che offre vari interventi, tutti mirati a migliorare l’aspetto del naso, oltre che la respirazione, nel caso in cui siano presenti delle disfunzioni respiratorie per deviazione del setto. La clinica è tra le migliori sul territorio.