La sicurezza wordpress è molto importante. Infatti, WordPress è il CMS più usato in Italia e nel mondo per la costruzione di siti web. Il motivo è semplice: WordPress è facile da usare e da personalizzare quando si tratta di un sito semplice, come un blog o un sito di presentazione.
Le funzioni sono tantissime e si possono anche espandere con plugin adeguati. La sicurezza wordpress è importante anche perché:
- Il sito è intestato a una persona o a un’azienda. Quindi, è importante che la persona o l’azienda fornisca i propri dati per poter aprire il sito. Questi dati devono essere messi al sicuro;
- Ci sono i dati degli utenti. Anche se si tratta di un blog, ci sono comunque dei dati personali, come: indirizzo e-mail, nome, cognome, ecc. Questi dati vengono forniti dall’utente per commentare o per essere ricontattati.
- Il sito ha dei contenuti. Qualsiasi sito ha dei contenuti, che si possono perdere anche per l’attacco di un hacker.
- Un sito non sicuro non si vede su Google. I recenti algoritmi di Google hanno dato la priorità ai siti veloci e sicuri. Quindi, un sito ben realizzato, ma non sicuro, non si può visualizzare sul motore di ricerca.
La sicurezza wordpress è talmente importante che la stessa piattaforma, quando cambia di versione e si aggiorna, migliora i sistemi di sicurezza. Per poter mantenere il sito sicuro e funzionale, ben difeso contro gli hacker, si possono chiedere informazioni sul sito della sicurezza wordpress.
Troverai esperti in grado di analizzare i problemi che ha il tuo sito e di porvi rimedio. In più, gli esperti verificheranno in via preventiva se ci sono delle vulnerabilità che possono essere un passaggio per gli hacker.
Per maggiori informazioni, i costi e le modalità del servizio, il sito del servizio di sicurezza ha tutto quello che serve per poterti dare una garanzia in più per la salute del tuo sito.