Topi, ratti e altri animali infestanti rappresentano un serio problema per ogni tipologia di ambiente. Vanno eliminati in maniera definitiva e soprattutto ogni centimetro quadrato del locale va disinfettato e sanificato.
Il problema principale riguarda senza dubbio i rischi per la salute umana, che possono derivare dal contatto con questi animali e con i loro escrementi. Ma trattandosi di roditori, mettono a repentaglio anche la sicurezza stessa della casa o dell’attività commerciale, sia per quanto riguarda danni strutturali al legno sia per quanto riguarda i fili degli impianti.
Proprio per eliminare questo tipo di problematica, esiste la derattizzazione. Si tratta dunque dell’attività che si pone come obiettivo quello di contrastare in maniera mirata la vita e il proliferarsi di roditori di vario genere negli ambienti al chiuso.
Principalmente, nelle case in città si trova di frequente il cosiddetto rattus rattus o ratto dei tetti, il rattus norvegicus o pantegana (classico topo delle fogne) e il mus musculus (comune topino di campagna).
Grazie a una derattizzazione accurata è possibile eliminare definitivamente il problema e continuare a monitorare le infestazioni di topi e di ratti.
In questi casi il fai-da-te è davvero improponibile. È indispensabile rivolgersi a ditte specializzate, per due motivi principali. Il primo riguarda la necessità di utilizzare attrezzature specifiche e prodotti professionali per la disinfestazione e la sanificazione di tutti gli ambienti e superfici.
In secondo luogo perché solo tecnici esperti sono in grado di effettuare analisi precise, individuare la tana e il nascondiglio degli animali ed eliminare ogni traccia.
Per questo se stai cercando una ditta di derattizzazione a Rovereto, allora qui trovi il riferimento a un servizio davvero professionale, che garantisce in ogni luogo e per ogni tipologia di animale infestante, un risultato di alto livello e perfettamente accurato.