Quando si parla di cannabis legale, c’è sempre un po’ di confusione a riguardo. La cannabis sativa – o canapa legale – è una sostanza di origine naturale che, in effetti, presenta numerosi benefici e vantaggi per l’organismo. Negli ultimi anni c’è stato un aumento della domanda di cannabis legale: la coltivazione è diffusa, così come l’apertura di shop online sulla cannabis. Ma cosa sapere a riguardo?
Cannabis legale, cosa significa?
La differenza da marijuana legale e non legale è presto detta: si esplica mediante la concentrazione di una sostanza, ovvero il THC. Presente nella pianta, è legale nel momento in cui la sua concentrazione è pari o inferiore allo 0,6%. Altri prodotti che superano la soglia minima, invece, non sono in alcun modo leciti.
Ovviamente, la cannabis light può essere acquistata online: spesso è tracciata, ovvero il processo di acquisto è molto sicuro e valido. Bisogna tenere inoltre presente che in base alla Legge i semi di canapa possono essere utilizzati anche per olio, tisane, pasta, caramelle e tanto altro. Quindi siamo di fronte a un prodotto di uso comune, e non così raro come si tende a credere. Approfondiamo la normativa a riguardo e soprattutto vediamo dove possiamo acquistare cannabis online.
Normativa e dove acquistarla online
Per prevenire l’effetto psicotropo, è stata stabilita la soglia di legalità: con THC inferiore allo 0,6% si prevengono tutti gli effetti reputati pericolosi per la salute, come le allucinazioni . In genere, acquistando tali prodotti, è importante controllare sempre che non presentino una “reale efficacia drogante”.
In rete, in ogni caso, è possibile acquistare molti prodotti con cannabis legale. Gli standard di qualità possono variare, ma vengono proposti con la massima cura da LegalWeed, dove hai l’occasione di acquistare l’erba legale. Sono presenti sul sito anche delle special edition da non perdere, così come alcuni accessori molto interessanti.