B&b con colazione casareccia a Spoleto: cosa vedere nel borgo umbro
Spoleto è l’antica capitale dei duchi longobardi e proprio in virtù del suo patrimonio storico e artistico è in grado di lasciare senza fiato i suoi turisti. Se si è deciso di trascorrere un po’ di tempo alla scoperta del borgo umbro, una delle prime mete dell’itinerario non può non essere la Rocca Albornoziana, che domina imponente tutta la città. Si tratta del simbolo di Spoleto e si divide in due distinte aree:
- il Cortile d’onore, Dove si trova anche il museo nazionale del Ducato
- Il Cortile delle armi, che ospita un teatro all’aperto
Proseguendo una delle attrazioni principali è senza dubbio il Ponte delle Torri, che collega la rocca e il Monteluco. Ponte con i suoi 230 m di lunghezza offre un incredibile panorama. Raggiungendo, puoi, piazza del Duomo si incontra la cattedrale di Santa Maria Assunta, un chiaro esempio dell’architettura romanica. All’interno della chiesa sarà quindi possibile ammirare affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi.
B&b con colazione casareccia a Spoleto, dove trascorrere un soggiorno indimenticabile
Se si è alla ricerca di un B&b con colazione casareccia a Spoleto scelta migliore è la Villa Del Cardinale. Il B&b con colazione casareccia a Spoleto è collocato all’interno dell’antica residenza di caccia del cardinale Annibale della Genga, che in seguito è stato eletto con il nome di Papa Leone XII. Il b&b la Villa Del Cardinale offre i propri ospiti tutta la tranquillità tipica delle antiche residenze forse nel verde, oltre che un indimenticabile colazione. Soggiornando nel B&b con colazione casareccia a Spoleto, inoltre, sarà possibile visitare facilmente sia Spoleto che le città limitrofe, come Perugia, Assisi e Gubbio. La posizione strategica, infatti, la rende la scelta ideale per trascorrere la propria vacanza alla scoperta dell’Umbria, senza rinunciare alla tranquillità e relax.