Appartamento vacanze a Bologna: dove alloggiare nel capoluogo emiliano 

Appartamento vacanze a Bologna: alla scoperta dei piatti tipici

Tutti i turisti che alloggiano in un appartamento vacanze a Bologna si trovano a scoprire non solo la città, ma anche le sue tradizioni culinarie. Il capoluogo emiliano, infatti, è il regno della pasta fresca e della sfoglia. I piatti tipici sono diversi. Fra te le specialità culinarie bolognesi spiccano:

  • i tortellini, il piatto bolognese per eccellenza. Si tratta di piccoli fagottini di pasta fresca, ripieni di prosciutto crudo o mortadella e generalmente cotti nel brodo
  • le tagliatelle, che per tradizione vengono preparate con il ragù di carne
  • le lasagne, un altro simbolo della cucina bolognese. Si tratta di pasta fresca, leggerissima e tassativamente tirata a mano, che viene alternata a strati di besciamella e ragù. Possono essere preparate bianche, oppure rosse aggiungendo il sugo
  • i passatelli, una ricetta molto semplice, che viene realizzata amalgamando insieme parmigiano, uova, pangrattato e spezie. Dopo aver ottenuto un impasto uniforme, lo si passa nell’apposito utensile forato per ottenere tanti cilindri dall’aspetto irregolare. I passatelli vengono tradizionalmente serviti in brodo, che spesso è di cappone.

Appartamento vacanze a Bologna: la migliore struttura per il proprio soggiorno

Per chi è alla ricerca di un appartamento vacanze a Bologna, può affidasi all’ospitalità di Maison di Via Baracca, che da sempre è un vero e proprio punto di riferimento per i turisti che desiderano scoprire le bellezze della città. L’appartamento vacanze a Bologna si trova vicino all’Ospedale Maggiore, a pochi km dalle attrazioni principali, come la Basilica di S. Petronio. La struttura offre ai propri ospiti tutti i comfort possibili, dall’aria condizionata al WI-FI gratuito e molto altro ancora. Il personale è qualificato e estremamente attento ad ogni bisogno e necessità degli ospiti. L’appartamento vacanze a Bologna è la soluzione ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana e regalarsi un weekend di totale relax in una delle città più belle d’Italia.

editor

Torna in alto