Se finora abbiamo sempre pensato alle persiane tradizionali con la classica apertura e chiusura manuale, e con il serramento esterno che va ad appoggiarsi sul muro adiacente, dovremo ricrederci con la persiana a pacchetto, un modello ripiegabile e scorrevole capace di offrire la massima funzionalità con un minimo ingombro.
Non solo, tale tipologia di persiana rispetto ai vecchi modelli classici e tradizionali, permette anche di evitare di restringere la superficie aeroilluminante della finestra.
Ma come si fissa la persiana a pacchetto? Questa tipologia ripiegabile è fissata su uno speciale telaio che permette di ottenere uno spazio per impacchettare i pannelli sulla spalla del muro. Tale impacchettamento auspica una stabilità e resistenza massima senza dover così aggiungere ulteriori catenacci o chiavistelli che ne renderebbero molto meno agevole la movimentazione e la chiusura.
Tra i vantaggi che possiamo ottenere dalla persiana a pacchetto, dunque, oltre, ad avere meno ingombro, sarà tutto meccanizzato. Per aprire e chiudere la persiana infatti non dovremo aprire le finestre dall’interno, ma semplicemente premere un pulsante. In questo modo si eviteranno anche eventuali dispersione termiche, sia in inverno con il riscaldamento, che in estate con il condizionatore. Un metodo davvero agevole e comodo anche per persone anziane o poco autosufficienti.
Inoltre, la persiana a pacchetto non va ad occupare la facciata esterna, in quanto l’impacchettamento laterale non lascia l’infisso visibile dall’esterno. Esteticamente, la persiana a pacchetto, rende anche pregevole ed elegante qualsiasi edificio, residenziale o commerciale.
Inoltre, sono resistenti e verniciate con una tinta ecologica che impedisce a luce ed agenti atmosferici di alterare i materiali. Infine, essendo ripiegabile non resta esposta ai fattori ambientali esterni perciò è meno esposta all’usura.
Affidandosi ai prodotti Ital Jolly si potranno risolvere la quasi totalità delle situazioni architettoniche standard. Un’azienda leader sul mercato e che punta sul futuro dell’architettura, basandosi sulla persiana scorrevole motorizzata. Un prodotto top sia a livello di comfort che per funzionalità.