Quando pensiamo all’estate viene subito in mente il mare azzurro, il sole caldo e tanto relax.
Se, però le uniche ferie che avete sono ad agosto l’oasi deserta che avevate in mente diventa un miraggio. Le spiagge saranno piene di gente e bambini che ad ogni passaggio non faranno altro che inondare la vostra asciugamano accuratamente stesa per terra di sabbia.
Insomma, la prospettiva non è delle più rilassanti. Siete seduti nel vostro centimetro quadrato di spiaggia e non fate altro che guardare quella barca ferma nel mare lontano da tutti che si gode la tranquillità del mare e pensate “avrei dovuto comprarla pure io una barca”.
Poi, però, tornate dalle vacanze e pensate che forse non è il caso, che non sapreste nemmeno come scegliere una barca o dove comprarla. Beh se siete soliti passare le vacanze in Sardegna, ho una buona notizia, tutto quello che vi serve per risolvere i vostri problemi è chiedere una consulenza acquisto barche a Stintino.
L’unica cosa della quale dovrai occuparti è spiegare le tue esigenze al team di esperti e poi, ovviamente, rilassarti sulla tua barca nuova lontano dalla folla.
I tipi di imbarcazione sono molteplici, e dipendono dal tipo di esperienza che vuoi fare con la tua nuova barca, un gommone può essere l’ideale per escursioni in zone anche distanti ed è molto comodo da caricare su un carrello a fine stagione. La barca a vela, ha tutto un altro fascino, ma sicuramente necessita di un pò di esperienza e, a seconda delle dimensioni, di un equipaggio.
In ogni caso, se la scelta di acquistare una barca ti sembra un passo troppo grande puoi anche optare per il noleggio, forse, a lungo termine, meno vantaggioso ma, sicuramente, meno impegnativo soprattutto per tutto quello che riguarda il mantenimento della barca nella stagione invernale.