La nobilitazione tessile è l’arte di rendere un tessuto più morbido e soffice, o più satinato e lucente. Tutto, a seconda di quello che il cliente necessita. Vai sul sito per conoscere al meglio il servizio e ricevere tutta l’assistenza che vuoi, per il tuo tessuto.
In cosa consiste la nobilitazione tessile
Grazie alla nobilitazione tessile, il cliente che vuole rendere migliore o più duttile il proprio quantitativo dii tessuto ottiene un’assistenza a 360 gradi in termini di lavorazione della trama. Infatti, grazie alla grande professionalità di un’azienda unica nel proprio genere è possibile perfezionare la mano, ovvero il tocco che si ha, quando si tocca un tessuto.
Il servizio nasce dall’utilizzo capillare delle apparecchiature che possono alleggerire, indurire, ingentilire e ammorbidire il proprio tessuto. A livello merceologico, in questi termini, si parla proprio di nobilitazione tessile.
La nobilitazione tessile è un trattamento al servizio di tutte quelle aziende che vogliono dare nuova vita ai propri rulli di tessuto. Da questo servizio, ovvero dalla nobilitazione tessile nasce una seconda possibilità di utilizzare un tessuto, magari impiegato in precedenza in una collezione capi o tessuti differente.
È possibile migliorare un tessuto a partire da quello che viene chiamato tecnicamente “finissaggio”? La risposta è assolutamente sì, e questo è permesso da tutte quelle lavorazioni che consentono la nobilitazione tessile del proprio rullo di tessuto.
Quando un’azienda ha una grande quantità di tessuto in magazzino, ma non sa cosa farsene, la soluzione è quella di chiedere aiuto al servizio di nobilitazione tessile, che darà una nuova vita alla trama del tessuto.
Il tessuto, in questo frangente, può subire diverse tipologie di lavorazione, tutte volte alla creazione di una nuova “mano” o tocco. Attraverso la nobilitazione, infatti è possibile ottenere una mano più morbida rispetto al solito, oppure andare al risultato opposto, vale a dire rendendo più robusto e rigido un tessuto. Vai sul sito per saperne di più.