A chi servono i maxischermi led?
Immaginate di partecipare ad un evento che riunisce molte persone in un teatro, in una sala congressi o all’interno di una fiera. Voi siete seduti tra il pubblico, non in prima fila, ma senza alcuno sforzo potete vedere sul maxischermo led montato l’immagine del relatore e partecipare meglio a ciò che dice. Allo stesso modo tutto il pubblico, dalla prima all’ultima fila, si sente più vicino a chi parla. Se poi gli organizzatori decidono di montare un maxischermo anche al di fuori della sala, l’immagine e il contenuto veicolato raggiungeranno anche chi non è potuto entrare… si tratta di una vera e propria amplificazione del messaggio che lo rende in questo modo molto più efficace.
Dove si utilizzano i maxischermi led?
I maxischermi led, che sono di fatto dei grandi televisori, sono composti da un numero variabile di moduli che, nel loro insieme, formano un’unica immagine. Le dimensioni di un maxischermo led varia a seconda della quantità di monitor che lo compongono, nonché dalle loro singole dimensioni.
Quando si noleggiano maxischermi per un evento, nella scelta bisogna distinguere tra eventi all’esterno o all’interno, scegliere la definizione di cui si necessita, poiché i pannelli led possono essere di varie definizioni.
I maxischermi led sono una soluzione estremamente utile e flessibile, che viene utilizzata per lo più nell’organizzazione di fiere, eventi, concerti e meetings, ma anche in palazzetti dello sport o centri commerciali. Quindi sono utili sia per aiutare la visione di un evento o presentazione, sia per veicolare messaggi pubblicitari ad esempio sulle vie di passaggio di un centro commerciale. Con i maxischermi led è infatti possibile realizzare strutture multimediali ideali per attirare l’attenzione dei passanti e promuovere il proprio brand, trasmettere video, presentazioni o dirette streaming.
Sono ultraleggeri e semplici da montare; offrono un’alta luminosità, sono versatili e possono essere utilizzati sia in aree interne sia in aree esterne.