Come trovare un appartamento vacanze a Firenze?

Le vacanze sono il periodo che aspettiamo più di tutti, durante l’anno e hanno una funziona psicologica non indifferente. Dopo un anno di accumulo di stress, ansie e routine, è necessario staccare la spina.

 

Ma dove andare?

L’Italia è un paese meraviglioso, pieno di mete e luoghi da scoprire. Mare, montagna, entroterra, città culturale… la nostra penisola offre qualsiasi cosa noi stiamo cercando. Basta solo capire dove guardare.

 

Nel 2022, la nuova meta è la Toscana!

 

Il territorio della regione è variegato, e comprende gli aspri Appennini, le spiagge dell’isola d’Elba nel mar Tirreno, gli oliveti e i vigneti del Chianti.

Villa, appartamento con piscina, entroterra, o mare? La Toscana ha tutto quello che stai cercando, sei nel posto giusto.

In particolare Firenze, una città che può offrirti qualsiasi cosa: relax, passeggiate caratteristiche per le vie storiche, quasi fosse una città divisa tra contemporaneità e classicità. Puoi visitare Palazzo Pitti, il Duomo con la sua cupola autoportante progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia che espone la scultura del David di Michelangelo, mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci e non solo.

La Chiesa di Santa Maria Novella che si trova vicino alla stazione, Ponte Vecchio e il Lungarno, Palazzo Strozzi o Palazzo Vecchio.
Firenze ha moltissimi quartieri da visitare, tra cui quello di Dan Lorenzo e Santa Croce.

Se sceglierete un appartamento vacanze a Firenze potrete visitare tutta la città. Non è piccola, ma è tranquillamente visitabile a piedi da qualunque punto della città.

Inoltre, potrete trovare delle storiche botteghe – o negozi – che mi conquisteranno e lasceranno ancora a bocca asciutta.

Storia e contemporaneità si incontrano, permettendo agli appartamenti vacanze a Firenze di essere sempre pieni di turisti e di persone curiose che vogliono saperne di più su questa caratteristica città.

La Toscana offre buon cibo, buona compagnia, accoglienza alle stelle, oltre che a luoghi meravigliosi tutti da scoprire.

editor

Torna in alto