Agriturismo a Bronte: dove alloggiare?

Bronte: bontà, cultura e natura

Nota ai più come la “Città del Pistacchio”, Bronte è una piccola cittadina di straordinaria bellezza che ricade all’interno del Parco dell’Etna, primo parco naturale siciliano istituito nel 1987, e del Parco dei Nebrodi, l’area protetta più vasta della Sicilia.

Oltre alle tante attrattive naturalistiche, come il Bosco di Centorbi, un bosco di querce sempreverdi, e le Forre Laviche del Simeto, gole scavate dal fiume Simeto, Bronte conserva pregevoli testimonianze storico-artistiche, tra le quali vale la pena menzionare, tra le altre, la Chiesa Madre risalente al ‘500 dedicata alla Santissima Trinità, il Santuario di Maria SS. Annunziata del 1535, con all’interno un gruppo marmoreo dedicato all’Annunciazione e la Chiesa di San Giovanni Evangelista, con il campanile seicentesco in pietra lavica.

Bronte, inoltre, si trova in Sicilia, che è tra le mete turistiche più apprezzate dagli stranieri e dagli italiani stessi. Altro motivo per cui vale la pena godersi una vacanza da queste parti.

Agriturismo a Bronte: dove alloggiare?

Se sei alla ricerca di un agriturismo a Bronte dove alloggiare durante il tuo soggiorno, il Casolare delle Balze offre numerosi servizi tra i quali anche una fattoria degli animali ed un’area giochi per bambini, oltre al ristorante ed alla piscina.

Inoltre, il Casolare è parte di un bellissimo contesto naturale, a poca distanza dal Castello Nelson.

Caratteristiche dell’agriturismo a Bronte

L’agriturismo a Bronte è situato su un campo lavico molto antico caratterizzato da grossi massi che si sono raffreddati dopo un’eruzione dell’Etna e dalla vegetazione tipica del luogo. In zona sono presenti diversi animali e una cascata naturale che rendono il luogo molto suggestivo.

Tutte le camere del Casolare hanno un bagno privato e sono dotate di tutti comfort per le famiglie e per i bambini. I gestori accolgono gli ospiti con grande cortesia e gentilezza, cercando di farli sentire in famiglia. Soggiornando presso il Casolare Le Balze, potrai ammirare il vicino vulcano e il Parco dei Nebrodi. Per maggiori informazioni e per verificare la disponibilità, contatta ora Casolare delle Balze!

editor

Torna in alto