Tra le città più belle del mondo, Napoli è una splendida destinazione per un weekend di primavera. Raggiungibile facilmente grazie ai collegamenti di alta velocità dalle più grandi città, si raggiunge in meno di un’ora dalla Capitale e in circa 4 ore da Milano. Arrivati si può godere la bellezza autentica della città tra arte, storia e panorami.
Dove dormire per un weekend a Napoli
Dormire in una posizione centrale e comoda alle attrazioni da visitare è fondamentale avendo solo un weekend a disposizione, ecco perché vogliamo suggerirti Nap Luxury Guest House, un b&b vicino al porto a Napoli arredato con gusto e con ottime recensioni. La struttura comodissima per il centro storico è proprio vicino al porto, location invidiabile dove vedere il tramonto.
Cosa vedere a Napoli in primavera
La primavera a Napoli porta con sé un fascino unico per la città che riesce così a vivere la magia di temperature più miti; calda e bella da visitare a piedi la città regala vere emozioni. Dopo aver lasciato gli zaini presso il b&b vicino al porto di Napoli puoi iniziare a scoprire la bellezza della località. Parti dal lungomare di Mergellina, qui passeggiare è davvero un piacere. Puoi anche noleggiare l bici per goderti ancora meglio tutto il percorso; fermati in una pizzeria della tradizione e goditi un pranzo tipico con una vista spettacolare.
Se hai un po’ di tempo in più puoi utilizzare Napoli come punto di partenza e noleggiare una barca o chiedere dei biglietti di traghetti per raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida. A proposito, Procida è capitale della cultura ed è proprio l’anno giusto per visitarla. Vuoi invece fare trekking? Percorri il sentiero degli dei. Ovviamente non puoi non visitare il centro storico con le località più turistiche ma se sei già stato in città spingiti fino a Pompei ed Ercolano.