Trova una scuola di paracadutismo Milano

Che cos’è e quando è nato il paracadutismo

Il paracadutismo è tra gli sport estremi più conosciuti e più amati. Lanciarsi da un aereo, a 4.000 metri d’altezza, permette di provare la sensazione di libertà estrema data dal  volo a cielo aperto. Qualcosa che non tutti hanno il coraggio di fare, ma i temerari appassionati di questo sport non ne possono fare a meno.

Il paracadutismo è nato in Italia, dove Leonardo da Vinci ideò, nel 1485, il primo strumento simile a un paracadute, che, però, non fu mai realizzato. 300 anni dopo, nel 1797,  ci fu il primo lancio in paracadute, ad opera del francese André-Jacques Garnerin.

Nel 1900, grazie all’impiego di nuove tecniche e materiali, il paracadutismo divenne un’attività praticata a livello civile e militare. Oggi, è ancora un’attività praticata a livello militare, ma il paracadutismo sportivo ha dato l’opportunità a tutti di provare il brivido del volo.

Trova una scuola di paracadutismo Milano

Se desideri praticare paracadutismo Milano, ma non sai da dove iniziare, la Scuola di Paracadutismo “Primolancio”, dopo anni di esperienza in campo paracadutistico, si è trasferita all’Aeroporto di Alessandria, sua location attuale.

Negli anni, la scuola si è evoluta assieme alla varie tecniche di paracadutismo ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliano avvicinarsi a questo sport.

“Primolancio” è, infatti, specializzata in prime esperienze e le sue energie sono dirette alla formazione di allievi ed istruttori ed al metodo tandem.

Scuola di paracadutismo Milano: le infrastrutture

A coloro che vogliono avvicinarsi al paracadutismo Milano, la scuola di paracadutismo con sede presso l’Aeroporto M. Bovone di Alessandria offre una struttura con una hangar che ospita gli uffici, il magazzino materiali, le aule corsi ed un bar. All’esterno, un bar estivo, un grande hangar per il ripiegamento dei paracadute, una reception ed una zona con tavoli e sedie.

Insomma, una struttura completa che ti accoglierà e ti accompagnerà in questa avventura meravigliosa!

 

 

editor

Torna in alto