Traslochi Napoli: come prepararsi al trasloco

Traslochi Napoli: come prepararsi al giorno del trasloco e a chi rivolgersi per ottenere un aiuto concreto? Nel caso di Traslochi Napoli domestici, cioè da un appartamento a un altro, è importante organizzarsi con almeno un mese di anticipo rispetto alla data fatidica.

La prima fase è lo scarto. Si butta quello che non si usa più, oppure si passa alla vendita. In generale, vestiti, oggetti e persino smartphone si possono vendere facilmente su siti di vendita generica. Quello che non si può vendere e non si porta con sé, si butta. In più, si iniziano a reperire le scatole di cartone utili per il trasloco. È importante avere già tutto impacchettato, per ridurre le spese legate al trasloco e rendere il tutto più semplice e veloce.

Se si acquista un mobile, conviene conservare le scatole per un eventuale trasloco o per usarlo per togliere un mobile ormai inutilizzabile. Le prime cose da mettere via sono quelle che si è certi di non avere immediatamente bisogno: gli abiti estivi in inverno e viceversa, suppellettili, libri, ecc. Poi, ci sono gli accessori e i piccoli elettrodomestici. Infine, il giorno prima di traslocare, è importante sistemare le ultime cose.

In azienda, invece, è importante dare precedenza ai documenti e alle strutture informatiche. Macchinari e magazzini vanno dopo, in questo ordine. dopo aver impacchettato almeno metà degli oggetti, ci si può rivolgere a una ditta specializzata in Traslochi Napoli. La ditta dovrà fare un sopralluogo per poter fare un preventivo. Per esempio, sarà importante capire a quale piano si trova l’appartamento o quanti piani sono coinvolti per il trasloco aziendale.

Per maggiori informazioni e per poter richiedere un sopralluogo, ci si può rivolgere al sito ufficiale. Così, si potrà fare una stima del prezzo e il trasloco non sarà più motivo di ansie inutili! Potrai cambiare casa o spostare l’ufficio in poco tempo e bene!

editor

Torna in alto