Hai deciso, dopo anni di sigaretta tradizionale, di dare una tregua alla tua salute e di passare finalmente alla sigaretta elettronica? Se è la prima volta che ti approcci a questo tipo di sigaretta è necessario che tu prenda in considerazione alcuni parametri prima di effettuare l’acquisto, così da poter scegliere il modello migliore per te.
Come scegliere una sigaretta elettronica e come fare l’acquisto migliore
Scegliere di passare a questo tipo di sigaretta vuol dire essere già fumatore e aver deciso di voler gradualmente diminuire per arrivare a smettere di fumare. Appurato questo, il primo parametro su cui focalizzarti è che tipo di fumatore sei? Fumi un pacchetto al giorno o solo qualche sigaretta?
Dandoti una risposta potrai decidere fra sigarette elettroniche più potenti se sei un fumatore accanito e forte, perché in questo modo potrai ricevere più soddisfazione dall’inalazione. Mentre se fumi poco potrai prendere una e-cig che contenga una concentrazione di nicotina minore, quindi più piccola e meno forte.
Un altro modo per capire quale sigaretta elettronica scegliere è il prezzo. Infatti dipenderà dal tu budget e dalle tue possibilità economiche quale modello è più conveniente per te acquistare. Sul sito che troverai linkato qui sopra avrai la possibilità di acquistare qualunque modello a prezzi molto scontati e convenienti.
Parametri da prendere in considerazione nella scelta della sigaretta elettronica
- Design
- Liquidi
- Manutenzione
- Batteria
La durata della batteria è forse l’elemento più importante: se fumi molto dovrai scegliere una sigaretta di cui la batteria riesca a durare molto. Questo perché quando sei in giro potresti non avere la possibilità di ricaricarla e di conseguenza ti ritroveresti senza una sigaretta da poter svapare. Al contrario potrai acquistare una con batteria con durata inferiore, anche se quelle presenti sul mercato oggi hanno una potenza e una durata della batteria tali da consentire a chiunque un buon utilizzo. La batteria si ricarica attraverso sia con un cavo usb che con kit di ricarica realizzati appositamente.
I liquidi a disposizione sono un elemento fondamentale per alcune persone: vogliono infatti avere la possibilità di scegliere l’aroma da svapare, così da poter avere un gusto buono in bocca dopo avere usufruito della sigaretta elettronica e anche per sentire un gusto buono mentre si sta svapando.
La manutenzione della sigaretta elettronica: effettuando una manutenzione corretta sarai in grado di far durare più a lungo la tua batteria ed evitare che rimangano residui all’interno che potrebbero creare cattivo odore oppure diventare nocivi per la tua salute.
Il design della sigaretta è importante per decidere quale tipo di modello scegliere. Ne esistono di diversi tipi e in base al tuo gusto e all’uso che dovrai farne, puoi sceglierne uno in particolare:
- sigaretta elettronica a penna: è piccola, pratica, comoda e ricorda nel design una sigaretta tradizionale; è molto facile da usare ma solitamente non ha una batteria molto potente
- sigaretta elettronica dalle dimensioni piccole: di solito ha un design di forma quadrata o rettangolare e anche questa non ha una batteria eccezionale nella durata ma è pratica da portare con se
- sigaretta elettronica grande: dalla batteria con durata perfetta per i fumatori più accaniti, e che restituisce una sensazione di svapo più vicina alla sigaretta tradizionale essendo il fumo più intenso.