Produzione olio extravergine biologico in Sicilia

Produzione olio extravergine biologico in Sicilia

La produzione olio extravergine di oliva biologico in sicilia  della migliore qualità è privo di sostanze chimiche nocive o pesticidi e viene estratto da olive tritate e miste e confezionato in bottiglie di olio dopo aver separato l’olio dalla polpa. Il processo segue elevati standard igienici con conseguente acidità inferiore allo 0,8%. Esistono diversi tipi di olio d’oliva disponibili sul mercato, tra cui olio d’oliva raffinato, olio d’oliva vergine, olio extra vergine d’oliva e olio extra vergine d’oliva biologico. L’ultimo tipo è il meno elaborato o raffinato, il che lo rende il più puro con il miglior gusto e aroma.

 

L’olio extra vergine di oliva biologico contiene vari componenti nutritivi come vitamina E e K, acidi grassi sani, antiossidanti fenolici e oleocantale antinfiammatorio. Ecco alcuni vantaggi dell’aggiunta di olio extravergine di oliva biologico alla tua dieta che lo rendono una delle fonti di grassi più sane.

 

  1. Contiene gli antiossidanti necessari

L’olio extra vergine di oliva è molto nutriente e coantiene grandi quantità di potenti antiossidanti. Questi antiossidanti attivi possono ridurre il rischio di malattie croniche, combattere l’infiammazione e prevenire l’ossidazione del colesterolo nel sangue. Questi benefici possono anche portare a ridurre il rischio di malattie cardiache

 

  1. L’olio extra vergine di oliva biologico fa bene alla perdita di peso

L’olio è ricco di sapore ed è una fonte di grassi sani che non sono associati all’aumento di peso. Non è collegato all’obesità o all’aumento di peso, a differenza di altre fonti malsane di grassi. Infatti, un consumo moderato di olio extravergine di oliva biologico è associato a favorire la perdita di peso.

 

  1. Ricco di grassi monoinsaturi

Contiene grassi sani tra cui omega-6, omega-3 e un acido grasso predominante che si chiama acido oleico. Questo acido grasso può ridurre l’infiammazione e può anche essere utile per combattere i geni associati al cancro. I grassi monoinsaturi, presenti nell’olio extra vergine di oliva biologico, sono anche una scelta molto salutare per cucinare poiché resiste al calore elevato.

editor

Torna in alto