Nutrizionista online: perché e quando contattarlo?

Quando contattare un nutrizionista?

Chi desidera curare la propria alimentazione, sia ai fini sportivi che non, dovrà rivolgersi necessariamente ad un nutrizionista online. Questa figura professionale possiede tutte le conoscenze e competenze necessarie al fine di comprendere i bisogni di ogni cliente e formulare un programma di nutrizione più adatto ai suoi scopi.

Cosa fa esattamente un nutrizionista online? Sicuramente, uno dei primi aspetti in cui si focalizza è di far seguire  al cliente una corretta nutrizione che deve essere associata ad uno stile sano. Primo punto da prendere in esame è la differenza sostanziale tra alimentazione e nutrizione.

L’alimentazione è l’assunzione degli alimenti, mente la nutrizione fornisce al corpo le quantità adeguate di sostanze in modo da garantire il corretto equilibrio tra calorie assunte e bruciate. Il professionista ha il compito di delineare una dieta, cucita su misura del paziente in modo da fornire gli strumenti più consoni per affrontare la perdita di peso nel migliore dei modi e senza alcuno stress per il corpo.

Una consulenza di un nutrizionista online consente inoltre di acquisire le conoscenze di base che permettono di comprendere al meglio i principi cardine di una sana e corretta alimentazione. Addio a merendine e cibi preconfezionati, la tavola deve essere ricca di alimenti genuini e non raffinati, da limitare il più possibile.

In secondo luogo, addio alla sedentarietà: una vita ricca di impegni, stimoli e movimento rappresenta la combinazione ideale per mantenere la linea con vitalità e divertimento. Di sicuro il lavoro in ufficio o lo smart working non aiuta granché, dunque è importante fare qualche pausa ogni tanto eseguendo piccoli movimenti sia con le braccia che con le gambe mentre si è davanti alla scrivania.

Inoltre, nel tempo libero è importante fare sport. Seguire una dieta salutare ed uno sport equilibrato rappresentano due aspetti fondamentali per vivere una sana ed equilibrata. Un aspetto da considerare inoltre è la variabile dello stress. Fatica, ansia e preoccupazioni sono il veleno della vita. Bisogna assolutamente tenerli lontani per favorire il percorso di mantenimento o dieta tenendo sotto controllo i livelli di insulina e cortisolo.

editor

Torna in alto