Con stili di vita frenetici, orari pieni e mangiare in movimento, le persone di tutto il mondo, si sono rivolte alla comodità della plastica usa e getta. Nel corso degli anni, l’aumento della popolarità di questi prodotti facili e veloci ha contribuito all’accumulo di plastica nei nostri oceani, laghi e corsi d’acqua. Stiamo iniziando a vedere gli effetti dannosi di questi articoli sulla nostra fauna selvatica e sui corsi d’acqua, ed è tempo di ripensare alle nostre abitudini di consumo.
Conosciamo tutti la frase “ridurre, riutilizzare, riciclare”, ma forse il modo migliore per aiutare il nostro ambiente è RIFIUTARE la plastica monouso fin dall’inizio. Si scopre che molte delle plastiche quotidiane utilizzate dai consumatori possono essere rifiutate e facilmente sostituite con alternative rispettose dell’ambiente. Ecco 10 oggetti di plastica comunemente usati e i semplici cambi che puoi fare nella tua vita di tutti i giorni per aiutare l’oceano.
In molte città, i sacchetti di plastica non sono qualcosa che puoi gettare nel cestino della raccolta differenziata di casa. Invece, devono essere portati in appositi centri di raccolta differenziata (spesso nei negozi di alimentari) per essere riciclati. Un’ottima alternativa a ricordarsi di farlo è semplicemente portare le proprie borse al supermercato. Metti delle borse di tela nella tua auto che possono essere lavate e usate per anni, oppure tienine una sul portachiavi così non le dimenticherai mai!
Oltre ai sacchetti della spesa in tela, puoi portare con te sacchetti riutilizzabili in rete per i tuoi prodotti freschi al supermercato. Questi sono ottimi per cose come frutta, verdura e alimenti sfusi.
Le cannucce di plastica sono sempre più un problema per gli animali dell’oceano come le tartarughe marine, quindi ti invitiamo a chiedere al tuo cameriere di andare senza paglia la prossima volta che sei in un ristorante. Inoltre, ci sono ottime alternative riutilizzabili fatte di carta, bambù, acciaio inossidabile o persino vetro che puoi portare con te ovunque tu vada! Fermati alla Sanibel Sea School per una cannuccia in acciaio inossidabile o dai un’occhiata alle Hummingbird Straws per alcune bellissime opzioni di vetro.
Lo sapevi che ci vogliono circa 2 minuti per consumare una bottiglia d’acqua, ma la bottiglia di plastica può rimanere sul nostro pianeta per milioni di anni? Le bottiglie d’acqua riutilizzabili sono uno degli scambi più facili che puoi fare per aiutare l’oceano. Puoi trovarli in acciaio inossidabile isolato per mantenere l’acqua ghiacciata o scegliere un’opzione attraente in vetro per abbellire la tua scrivania.
Ingrosso prodotti monouso
Ecco perché i prodotti monouso sono così importanti. Per acquistarli puoi rivolgerti al servizio di vendita all’ingrosso prodotti monouso di Effe2cart. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.