Molti operatori turistici propongono svariate località che spesso non conoscono direttamente, muovendosi in modo pressoché pionieristico su determinate destinazioni.
Non è il caso di Massimo Vanzulli, fondatore di Erga, un’azienda attiva nella bellissima Sicilia, che si occupa in particolar modo di turismo ed organizzazione eventi a Siracusa, nonché di tour nelle destinazioni più suggestive del Mediterraneo e che ha fatto della profonda conoscenza di questi territori il proprio fiore all’occhiello.
Ma chi è Massimo Vanzulli
Il nome di Massimo Vanzulli spicca nel panorama dell’imprenditoria italiana, per la propria carriera piena di successi e anche di soddisfazioni. Grazie al proprio intuito e la propria professionalità, si distingue per spirito di iniziativa e propensione al successo. L’amore per la propria terra lo ha portato a cimentarsi con successo nell’ambito della valorizzazione del territorio, dando nuova luce alla meravigliosa isola che è la Sicilia. La passione che lo caratterizza, unita ad una propensione innovativa hanno reso possibile la creazione di un’organizzazione capace di donare straordinarie esperienze a tutti coloro che desiderano visitare l’isola, ed in particolar modo Siracusa, dove si pregia di poter offrire servizi di livello tale, da trasformare rinnovandola la visione che il mondo ha di questo territorio.
La promozione e la valorizzazione di siti significativi presenti sul territorio, rendono Massimo Vanzulli il punto di riferimento d’eccellenza per la fornitura di servizi caratteristici, grazie ai quali forma una soluzione innovativa atta a valorizzare la città di Siracusa.
Il turista si ritrova completamente immerso in una marea di sensazioni ed emozioni incredibili che solo questo territorio è capace di suscitare, portando a casa con sé il ricordo di un viaggio curato nei minimi dettagli e unico nel suo genere, poiché sia le strutture ricettive che il viaggiatore stesso godono di un costante supporto fornito da una rete costantemente operativa e volta a migliorare il settore turistico di questo meraviglioso territorio, che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro posto e che, grazie all’impegno culturale e logistico di Massimo Vanzulli fa brillare Siracusa e la Regione Sicilia di una nuova ed abbagliante luce.
Come vede il turismo durante questo particolare periodo pandemico
In questo periodo, c’è stata una forte proliferazione di dirette streaming di eventi musicali ed altre esibizioni artistiche.
È probabile che quest’uso delle tecnologie digitali continuerà a diffondersi, in modo particolare per quanto riguarda i virtual tour, live streaming ed esperienze hi-tech immersive di interesse turistico e che danno un’anticipazione di quella che sarà l’esperienza di viaggio. Tuttavia, tutto questo dovrà avere come base un prodotto certo e tangibile, possibilmente creato ad hoc per le particolari esigenze del turista.
Massimo Vanzulli ritiene che, molto probabilmente il turismo al quale ci affacceremo dopo la pandemia, non assomiglierà affatto a quello che abbiamo conosciuto finora, fatto da vacanzieri accatastati su voli charter per poi essere parcheggiati nei villaggi destinati al turismo di massa. Questo, anche per via delle regole di distanziamento che andranno comunque rispettate, ma anche grazie alla virtualizzazione che porterà le persone ad optare sempre di più per delle esperienze di viaggio che consentano la reale conoscenza delle destinazioni scelte.
Se desideri saperne di più, visita il sito dove potrai trovare un’interessante intervista a Massimo Vanzulli.