Sei travolto dal numero di compiti che devi gestire durante un progetto di costruzione? È comprensibile. C’è molto da fare in un progetto di costruzione o ristrutturazione di una casa e sapere dove cercare aiuto può fare la differenza. Ci sono molte decisioni che devono essere prese quando si tratta di costruire e ristrutturare la casa. Una delle decisioni più importanti da prendere è chi arruolerai per aiutarti a completare il tuo progetto. Se hai in mente una ristrutturazione di una casa, ci sono diversi vantaggi nell’assumere un general contractor edilizia, specie adesso in tempi di ecobonus 110%. Dai bagni alle camere da letto, rivestimenti esterni o ristrutturazioni interne, i servizi di appalto generale sono spesso una componente trascurata ma comunque essenziale per una ristrutturazione di successo di una casa.
Ecco i principali vantaggi dell’assunzione di un General Contractor.
Cos’è un General Contractor?
Un general contractor è un esperto di costruzioni che offre tutti i servizi di cui hai bisogno per completare con successo il tuo progetto. Che tu stia cercando coperture, pavimenti, impianti idraulici, rivestimenti, finestre o tinteggiature, i General Contractor si occupano della grande quantità di lavoro necessaria per condurre una nuova costruzione.
1) Ampia rete di subappaltatori
Uno dei maggiori vantaggi dell’assunzione di un General Contractor è che hanno una vasta rete di subappaltatori che lavorano per loro. Questo in definitiva accelera la sequenza temporale del progetto. Gli appaltatori generali devono sapere come gestire efficacemente i subappaltatori per garantire che il progetto sia completato in modo efficiente.
2) Servizi senza problemi
Un altro vantaggio dell’assunzione di un General Contractor è che non dovrai essere disturbato dal processo di costruzione: gli appaltatori generali sono responsabili della gestione dell’esecuzione del tuo progetto di costruzione, che include l’ottenimento dei permessi di costruzione, l’acquisto di forniture, la pianificazione delle ispezioni e l’assunzione e supervisione di subappaltatori come falegnami, copritetti ed elettricisti per garantire che il lavoro venga svolto in modo efficiente e soddisfacente.
3) Copertura assicurativa
Quando assumi un appaltatore generale, puoi stare tranquillo sapendo che il tuo progetto è coperto da assicurazione. Con un’assicurazione di responsabilità civile, non sarai responsabile per eventuali incidenti o danni che accadono nel tuo cantiere.
4) Più conveniente
La scelta di un General Contractor significa che risparmierai molto su diversi articoli costosi. Qualsiasi General Contractor dovrebbe avere una vasta rete di fornitori che forniscono materiali a un prezzo scontato. Gli appaltatori generali diventano venditori preferiti quando sviluppano rapporti di fiducia con i fornitori del settore nel corso degli anni, il che consente loro di fornire una tariffa inferiore.