Blefaroplastica Milano: quando eseguire l’intervento e a chi affidarsi

Blefaroplastica Milano: come funziona l’intervento

Eliminare le cosiddette borse sotto gli occhi è un desiderio abbastanza comune. Si tratta di un inestetismo che colpisce sia uomini che donne e che nei casi più gravi può essere risolto con un trattamento chirurgico, la blefaroplastica Milano. Le borse sotto gli occhi si formano per via di un ristagno di liquidi, che spesso è accompagnato dall’aumento del tessuto adiposo. I segni più comuni delle borse sotto gli occhi sono il gonfiore e la perdita di tono della pelle. Generalmente sono più evidenti al mattino, nel momento del risveglio, poiché il movimento continuo delle palpebre durante il giorno ostacola il ristagno dei liquidi, mentre di notte le palpebre restano ferme a lungo e di conseguenza i liquidi si depositano più facilmente. 

L’intervento di blefaroplastica Milano può essere eseguito in anestesia locale. Solo in rari casi viene scelto un anestesia generale. Per eliminare le borse sotto gli occhi, intervenendo solo sulle palpebre inferiori, la durata dell’operazione è di circa un’ora. Le incisioni vengono realizzate nella parte sottostante le ciglia per asportare la pelle in eccesso, rimodellando il muscolo e il grasso periorbitario. Le cicatrici sono quasi impercettibili, grazie alla sutura estremamente sottile. Al termine dell’intervento di blefaroplastica Milano può essere applicato del ghiaccio ed un bendaggio compressivo. In generale le dimissioni avvengono dopo qualche ora. Una volta a casa, per evitare spiacevoli complicanze, è opportuno dormire con la testa sollevata per i primi giorni. Il gonfiore e l’ecchimosi sono del tutto normali nei giorni che seguono l’intervento e, sebbene l’entità varia da paziente a paziente, si risolvono generalmente entro cinque o dieci giorni al massimo.

Per sottoporsi ad un invertendo di blefaroplastica Milano ci si può affidare alla competenza e professionalità del Dottor Luca Piompino e del suo team di specialisti, che da anni sono dei veri e propri punti di riferimento nel settore della chirurgia estetica. 

editor

Torna in alto